Consiglio d’Istituto

Il Consiglio d'Istituto è l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola.

Ha potere deliberativo sui seguenti argomenti:

• programma annuale e  conto consuntivo;
  • adozione del Regolamento Interno di Istituto e delle Relazioni annuali dell’attività svolta;
  • acquisto, manutenzione e rinnovo delle attrezzature scientifiche, didattiche e di quanto funzionale all’attività scolastica;
  • formulazione dei criteri per la programmazione di attività curricolari ed extracurricolari (progetti, corsi di recupero e sostegno, visite di istruzione, ecc.);
  • formulazione dei criteri per l’uso delle attrezzature e degli edifici scolastici;
  • calendario scolastico.

Nel Consiglio di Istituto sono rappresentate tutte le componenti della scuola: genitori, docenti e personale non docente: il numero dei suoi membri è stabilito in base alla consistenza della scuola: all’Istituto Comprensivo Como Centro città, scuola con popolazione scolastica superiore a 500 alunni, è costituito da 19 componenti. Per il triennio 2022-2025 i componenti sono:

• il Dirigente scolastico
  • 8 rappresentanti dei docenti: Patrizia De Vivo, Giovanna Landi, Marcella La Ventura, Silvia Malanchin, Nicoletta Mariotti, Andrea Palumbo, Antonio Passaseo (segretario).
  • 8 rappresentanti dei genitori: Marco Porcellana (Presidente), Elena Albonico, Angelo Bordiga, Giovanni Cavadini, Teresa Manno, Cristiano Pusterla, Roberta Radaelli, Sarah Schiera,
  • 2 rappresentanti del personale ATA: Giuseppe Danese, Nicola Gatta.

VIA GRAMSCI, 6

Gli uffici di segreteria sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.